conosci in3pida extra? É gratis

Un divano, una telecamera
e i professionisti dell'ospitalità

Ecco "SEDUTE COMODE", il nuovo format di in3pida

Riflessioni sul mondo dell’ospitalità e racconti di esperienze acquisite durante tanti viaggi.

“Sedute comode” nasce dalla voglia di condividere suggestioni, idee, impressioni e di metterti a disposizione tutte le novità che riguardano le strutture ricettive, il digital marketing, il servizio, l’accoglienza.

Brevi video da 10 – 15 minuti, uno a settimana. Vere e proprie sedute comode dal divano, dove si parla di attualità legata agli hotel, nuovi concetti di ospitalità, esperienze. Proprio come si fa con gli amici.

Vogliamo condividere con te tante riflessioni su un settore che cresce e cresce ogni giorno di più. E siamo felici che tu condivida le tue idee con noi.

.

LUSSO

Cos'è oggi il lusso nell'ospitalità? A volte si tratta della destinazione, altre della struttura, altre ancora del servizio offerto

.

RISTRUTTURAZIONI

Stai pensando di rinnovare il tuo hotel? Ristrutturare è un investimento che dura nel tempo e va fatto pensando ai tuoi ospiti

.

NUOVI TREND

Numeri, dati, nuove tecnologie ma anche idee, tendenze di mercato e strategie da applicare nella tua struttura ricettiva

.

RELAZIONE

Un ospite è la tua più grande risorsa. Conquistarlo richiede impegno, mantenerlo è un'opportunità che dipende da te

.

VENDITA

Ci sono periodi in cui si vende tanto e altri in cui si fatica. Stai mettendo in campo tutte le tecniche della persuasione?

SEDUTE COMODE

Il nuovo format di in3pida
Un video a settimana, per trascorrere qualche minuto insieme a parlare di quello che più amiamo: il mondo dell'ospitalità.

Inizia subito la visione:

Riproduci video

Episodio 43

IL CAMERIERE NON È UN PORTA PIATTI

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 42

ABITUDINI CHE ERA MEGLIO TENERE

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 41

ABITUDINI DURE A MORIRE, IL VERO FRENO DELLA CRESCITA

Come il copriletto sopra i cuscini, gli sgabelli in bagno, la risposta al telefono “Sono al completo, arrivederci”

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 40

NON C’È MARKETING SENZA PRODOTTO, PARTE 2

Prendi carta e penna e scrivi i 3 punti di forza del tuo hotel. Hai per caso scritto accoglienza, cucina genuina e posizione strategica?

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 39

NON C’È MARKETING SENZA PRODOTTO, PARTE 1

Partiamo da un concetto: ci vuole verità.  Nella comunicazione,  nell’immagine, nella vendita. In tutto. Siamo nell’epoca della trasparenza

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 38

LE RECENSIONI DI AGOSTO

Sai chi sono “gli agostani”? Sono i turisti obbligati a viaggiare in alta stagione, quando tutto è più costoso e tutto è pieno ovunque. Implacabili…

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 37

QUANDO L’ALBERGATORE (RI)VUOLE I TEDESCHI

Tutti vogliono i turisti tedeschi. Perché è comodo avere in casa un tipo di ospite che si adatta a tutto, apprezza le piccole cose, consuma tanti extra

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 36:

2021: L’ANNO DELLA CONVERSIONE AL TELEFONO

Siediti comodo e prendi il telefono in mano. Riempiamo i buchetti del quadro insieme?
Perché proprio il telefono nell’era più digital? 

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 35:

QUANTO COSTA UN SERVIZIO FOTOGRAFICO

Da tanti fattori, prima di tutto dal fotografo che scegli. Poi dalla durata, dalla presenza dell’hotel stager, dagli ambienti, dalla tipologia di camera…

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 34:

HOTEL CON PERSONALITA’ VS HOTEL STERILI

Esistono 2 tipi di hotel: quelli che non serve dire il nome ma si capisce subito chi sono dal loro stile e quelli uguali a tanti altri. Basta poco per essere originali, segui i consigli

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 33:

COSA NON VOGLIO PIU’ TROVARE IN UNA CAMERA D’ALBERGO

C’è un elemento che continua a comparire negli armadi di tantissimi hotel: la coperta dell’esercito! Ma non solo quella…

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 32:

MARKETING OLFATTIVO IN HOTEL

Sai che in tanti tornano in vacanza nello stesso hotel dove hanno sentito degli odori piacevoli?

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 31:

LA COLAZIONE IN HOTEL NEL 2021 TRA FRAINTENDIMENTI ED ERRORI

C’è ancora molta confusione e ci sono diversi modi di gestirla.
Abbiamo individuato 4 stili diversi

Guarda il video.

Riproduci video

Episodio 30:

FOTOGRAFARE HALL, RECEPTION E SPAZI BIMBI

Ultima puntata dedicata alle foto in hotel. Ti raccontiamo come  organizzare gli scatti negli spazi comuni

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 29:

FOTOGRAFARE LA COLAZIONE

Scegliamo un angolo della sala da pranzo da allestire (non serve mostrare una distesa di tavoli) e prepariamo il set dall’apparecchiatura a quello che c’è nel piatto

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 28:

FOTOGRAFARE IL RISTORANTE

Scegliamo un angolo della sala da pranzo da allestire (non serve mostrare una distesa di tavoli) e prepariamo il set dall’apparecchiatura a quello che c’è nel piatto

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 27:

PREPARARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO IN HOTEL

Fare le foto è la base della vendita camere. Sì, proprio così. Non si vende con immagini datate, sempre le stesse, di tanti anni fa. Ecco come prepararsi ad un nuovo servizio fotografico

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 26:

COMUNICARE I SERVIZI IN MODO CHIARO

Il racconto di un’esperienza vissuta in un hotel del centro Italia. Una permanenza che avrebbe forse meritato una recensione negativa, ma non è stata fatta per un motivo ben preciso…
 
Guarda il video. 
Riproduci video

Episodio 25:

IL DISTANZIAMENTO IN SALA RISTORANTE: I TRUCCHI DEL MESTIERE

Parliamo dell’annosa questione del distanziamento in sala ristorante. Un argomento molto discusso, insieme ai protocolli da applicare in hotel, ma ci sono alcuni “trucchi del mestiere” per gestire al meglio gli spazi
 

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 24:

LA SANIFICAZIONE È PARTE DELLO SPETTACOLO

Abbiamo fatto un ripasso su come gestire l’igiene in hotel e far sentire gli ospiti tranquilli, dal buffet alle camere, dagli spazi comuni all’accoglienza: quest’anno l’attenzione è ancora più alta

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 23:

MERCHANDISING IN HOTEL

Ecco tante idee e consigli su quello che puoi vendere in albergo – tra prodotti tipici e giochi che piacciono ai bambini – e come curare l’esposizione

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 22:

BABY MENU E MERENDA IN HOTEL

Tra i cibi da tenere sempre pronti quando ospiti bambini a quello che i piccoli ospiti amano mangiare a merenda. Tutti i consigli per gestire la ristorazione, anche se non sei un family hotel.

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 21:

COME SCEGLIERE I GIOCHI DEL MINI CLUB

Tanti consigli sulle scelte da fare, dalla plastica ai giochi montessoriani. Ma la cosa più importante è che siano igienici! I giochi vanno disinfettati

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 20:

LA DOTAZIONE MINIMA DEL MINI CLUB

Tutto quello che le famiglie si aspettano negli spazi riservati ai bambini, anche se non sei un family hotel

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 19:

FAMILY HOTEL VS ADULTS ONLY

Tanti hotel decidono di fare una scelta drastica, tanti altri si rivolgono ai due target così diversi tra loro.

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 18:

I SOCIAL: MOSTRA IL CIBO QUANDO CREI I CONTENUTI

C’è tanto coinvolgimento da parte degli utenti quando si mostrano i piatti dell’hotel. Cosndigli pratici per allestire un set.

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 17:

I SOCIAL: MOSTRA I TUOI SERVIZI QUANDO CREI I CONTENUTI

Vuoi un esempio? Se hai un servizio navetta, fai un video mentre ci sali tu e ti fai accompagnare nel tragitto. Ne vuoi un altro? La governante sta rifacendo la camera? Mostrala nelle sue azioni quotidiane

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 16:

I SOCIAL: CI DEVI METTERE LA FACCIA

La tua struttura va raccontata mostrando prima di tutto le persone che ne fanno parte: i titolari, lo staff o chi è più predisposto a mettersi davanti alla macchina fotografica

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 15:

I SOCIAL: IL TUO PROFILO NON E’ IL TUO ACCOUNT UFFICIALE parte 2

Tra aforismi, Santi e riferimenti religiosi, meme, condivisioni, c’è molta differenza tra la gestione di una pagina in modo professionale e il proprio profilo personale

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 14:

I SOCIAL: IL TUO PROFILO NON E’ IL TUO ACCOUNT UFFICIALE

Tra aforismi, Santi e riferimenti religiosi, meme, condivisioni, c’è molta differenza tra la gestione di una pagina in modo professionale e il proprio profilo personale

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 13:

INTERAGIRE CON I SOCIAL

In questa puntata Valeria ci spiega come mantenere la relazione con l’ospite e come interagire attraverso i social rispettando alcune semplici regole

 

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 12:

LA SALA RISTORANTE

Hotel e ristrutturazione: la sala ristorante va ripensata in relazione al servizio. Buffet o menù à la carte? Quanto spazio avete a disposizione? Ecco varie ipotesi.

Guarda il video. 

Riproduci video

Episodio 11:

RISTORAZIONE IN HOTEL FAMILY

Le domande sono sempre tante: i bambini devono mangiare con i genitori o con gli animatori, al miniclub o in sala ristorante? E come gestisco il baby menù?

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 10:

CAMERE A TEMA FAMILY IN HOTEL

 

Sto ripensando le camere, le tematizzo per i bambini o no? Ti racconto qualche esempio con tutti i miei consigli, tra tematizzazioni soft o più complete.

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 9:

RIPENSARE ALL’HOTEL PARTENDO DALL’OSPITE

 

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 8:

IN HOTEL, L’ATTENZIONE MANIACALE AI DETTAGLI FA LA DIFFERENZA

 

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 7:

COSTRUIRE LA RELAZIONE CON L’OSPITE


Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 6:

FAMILY HOTEL SIGNIFICA…

Dimmi quanti anni ha la mamma che ospiti e ti dirò quali abitudini ha nella scelta delle vacanze

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 5:

FAMILY HOTEL SIGNIFICA…

Dimmi quanti anni ha il tuo bambino e ti dirò quali servizi introdurre in hotel per soddisfare l’esigenza della famiglia

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 4:

FAMILY HOTEL SIGNIFICA…

Dimmi che tipo di mamma ospiti e ti dirò come comunicare con ogni sotto-taget family

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 3:

LA NEWSLETTER DI NATALE

Il grande dilemma di tutti gli anni: invio o non invio una newsletter con gli auguri di Natale

Cosa fare?

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 2:

LUSSO E’ NON FARE LA FILA AL BUREAU

Ancora oggi assistiamo a ristrutturazioni che prevedono il bancone, quelli classici che siamo abituati a vedere.

Il bureau però implica distanza.

Scopri di più guardando il video.

Riproduci video

Episodio 1:

COS’È IL LUSSO NEGLI ALBERGHI NEL 2021?
Insieme a Melissa Vitiello

Ci viene da pensare a strutture storiche di pregio, stanze grandi, maestosità.

Ma non è solo questo. C’è tanto altro.

Guarda il video. 

Omm...

Conosci la squadra in3pida

Siamo concentrati su ogni progetto

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS IN3PIDE?

Accedi a newsletter, articoli, podcast, eventi e tutti i contenuti esclusivi del team in3pida. Qui trovi contenuti di valore, consigli e suggerimenti per migliorare ogni giorno la tuà attività.

Voglio essere in3pido anche io. Mandami in anteprima tutte le notizie!

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Dicono di noi

(e non li abbiamo costretti)

Roberta, Hotel Haiti

Agenzia giovane, attenta al cliente, ottimo rapporto 1:1 nell’ascolto, realizzazione grafica e completamento obiettivi. La consiglio vivamente !

Ospitalent

Torna l'evento degli albergatori in3pidi 10 novembre a Riccione.

Sei pronto a dare inizio alla tua stagione migliore di sempre?