in3pida diventa extra

in3pida diventa extra!

iscriviti ora E ACCEDI A "extra"

Per guardare oltre quello
che stiamo vivendo

Il mondo dell’ospitalità è in continua evoluzione così come gli strumenti, le strategie e i canali da utilizzare per farsi trovare quando un potenziale ospite è alla ricerca di un soggiorno.
Oggi tutto questo è ancora più importante.

Quello che stiamo affrontando oggi è una sfida: fare la differenza e attraversare questo periodo straordinario!

Per questo abbiamo deciso di condividere alcuni contenuti che hanno segnato la crescita di molti albergatori presenti all’edizione 2019 di “Ospitalent”.

in3pida ha pensato a te che ogni giorno hai 2 missioni: la prima è dentro la tua natura di albergatore e la seconda è trovare stimoli per essere sempre un passo avanti a tutti.

Vogliamo fare la nostra parte: l’intero contenuto è completamente GRATUITO!
Entra adesso nella community degli albergatori in3pidi, siamo già più di duecento!

.

Video in anteprima

Video che ti permetteranno di capire perché, alcuni albergatori, ottengono risultati straordinari.

.

Articoli esclusivi

Il blog di in3pida è sempre in aggiornamento ma alcuni contenuti sono più preziosi, li puoi leggere solo tu

.

Contenuti dedicati

Idee e progetti da applicare subito, guide con indicazioni pensate per chi ha una struttura ricettiva

EXTRA, PER CRESCERE INSIEME

Una sezione del sito nella quale trovi video, podcast, articoli e altri contenuti sempre aggiornati.

Ecco i video ora presenti su Extra.

"Come sfruttare la meglio i dati della stagione"

Quali sono i dati emersi dalla scorsa stagione turistica? 
Come si possono sfruttare al meglio e integrare nelle attività di promozione online?

In questo video, dall‘edizione 2019 di “Ospitalent“, Melissa racconta l’analisi dei dati e le strategie da applicare per farli rendere al meglio.

"Pulire e sanificare l'hotel"

Parliamo con Marco Olivieri, esperto di pulizie e sanificazione in hotel in vista della riaperture delle strutture.

"Cosa cercano davvero gli utenti che cercano le vacanze on line"

Quali sono le informazioni che ricercano gli utenti quando decidono di prenotare on line?
Qual è il comportamento sul sito internet di una struttura e sul CRM?

Lo racconta Matteo Toresani, esperto di prenotazioni dirette, attraverso lo studio dei comportamenti di acquisto di chi cerca una vacanza sul web. 

"Fidelizzare lo staff è possibile?"

Se sei un albergatore stagionale ogni anno è sempre la stessa domanda: come faccio a contare sullo stesso staff anche per la prossima stagione?Chi ha una struttura ricettiva, sempre più spesso, fa i conti con il ricambio del personale. 

C’è chi invece è più bravo (o più fortunato?) che riesce a fidelizzare lo staff anno dopo anno creando legami con gli ospiti che tornano in hotel perché sono certi di trovare le stesse persone. Ce ne parla Roberto Grossi, titolare dell’Hotel Haway di Martinsicuro.

"Chiudere o non chiudere la cucina?"

Questa è la domanda delle domande, uno dei quesiti che toglie il sonno agli albergatori. La cucina è un centro di costo o di ricavo?

Insieme a Dario Da Zanche, imprenditore e albergatore con strutture al mare e in montagna, vediamo come trasformare un hotel da “Pensione completa” a “Camera e colazione”, analizzando tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo cambiamento.

Accedere è davvero semplice

Clicca su "ISCRIVITI AD EXTRA" e accedi GRATUITAMENTE all'area riservata. Basta inserire nome ed email

Nella tua casella di posta ti arrivano le credenziali per accedere al portale "EXTRA"

Sei pronto per scoprire tutti i contenuti esclusivi: leggi, ascolta, guarda e scarica le guide

Siamo concentrati su ogni progetto

Dicono di noi

(e non li abbiamo costretti)

Roberta, Hotel Haiti

Agenzia giovane, attenta al cliente, ottimo rapporto 1:1 nell’ascolto, realizzazione grafica e completamento obiettivi. La consiglio vivamente !

Ospitalent 2020

Il 27 ottobre a Riccione
L'evento gratuito
per gli albergatori che
guardano sempre avanti