Ti è capitato qualche volta di dire: non vorrei ospitare famiglie ma qui arrivano solo coppie con bambini? A noi capita spesso di sentirlo dire a tanti albergatori da nord a sud.
Un dilemma che ricorre anno dopo anno, in tante destinazioni.
C’è chi si specializza nell’ospitalità per famiglie, tanto da diventare un Hotel Family che accetta solo chi ha bambini. C’è chi invece fa la scelta contraria, escludendo di fatto i piccoli.
E tu che stai nel mezzo? C’è un mondo di servizi che puoi offrire nel tuo hotel per accontentare tutti: i bimbi che trascorrono una vacanza divertendosi e i genitori che sono felici durante il soggiorno! Il tutto, senza “disturbare” gli altri ospiti della tua struttura.
L’apertura estiva si avvicina, questo è il momento per strutturare al meglio i tuoi servizi che si rivolgono alle famiglie.
Ne parliamo insieme mercoledì 31 marzo alle 15 in diretta, prepara tutte le domande che vuoi!
Esperto di web marketing per strutture ricettive. Ho lavorato quasi 10 anni in hotel come responsabile della comunicazione, negli anni ho affiancato decine e decine di strutture in tutta Italia nelle loro strategie di marketing. Ah, sono un lettore accanito.
Oltre 15 anni nel marketing per alberghi, tanti viaggi e 3 figli mi portano ad una naturale specializzazione nella formazione e consulenza per Family Hotel. Aiuto gli albergatori a rendere l'hotel funzionale e performante, oltre che più bello.
Amo quando le parole si mettono in fila uno dopo l'altra a comporre un testo. Scrivere per emozionare significa emozionarsi prima di scrivere. Per un sito, per una newsletter, per i social e tutto il resto. Da 10 anni seguo la comunicazione di tanti hotel fuori dagli schemi.
Cosa si aspettano i genitori da un hotel che ospita bambini
Quali differenze ci sono tra miniclub, assistenza i pasti e baby sitter
Come gestire i momenti di divertimento e socialità tra i piccoli
Tutto quello che devi tenere in hotel per neonati e bambini sotto i 3 anni
Pasticcere che ha conquistato il mondo, volto noto in tv, autore di diversi libri, è un innovatore e sperimentatore continuo, capace di cogliere in anticipo i desideri gastronomici dei palati raffinati, mantenendo un controllo preciso dei costi di ristorazione. Tre volte campione del mondo di gelateria.
Docente in Marketing & Digital Wellbeing all'Università di Perugia e di Pisa, speaker al Tedx, autore e formatore. Ha lavorato per Musei Vaticani, Vodafone, Rcs, Electrolux, Regione Umbria, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Aiuta le persone a vivere il benessere digitale.
Oltre 15 anni nel marketing per alberghi, tanti viaggi e 3 figli mi portano ad una naturale specializzazione nella formazione e consulenza per Family Hotel. Aiuto gli albergatori a rendere l'hotel funzionale e performante, oltre che più bello.
Autore, Consulente, Formatore, è il fondatore di Digital Marketing Turistico, una realtà attiva nella formazione e nel marketing digitale per l’ospitalità. Docente universitario, ha fondato il più grande gruppo Facebook dedicato al Digital Marketing Turistico.
Se vuoi altre informazioni o preferisci un contatto diretto ci trovi qui:
Tel. 0541 780048 | email. info@in3pida.it