Ellie Lindström

stalegro

dal nome alla promozione

Watch How

/ Storie di successo / Stalegro

Tutto nuovo, anche le idee

Quando un imprenditore decide che è ora di fare cose nuove, le deve fare dal principio. Così come questo residence, nuovo nel concetto, negli spazi e nuovo anche nel nome. 

in3pida l’ha visto nascere, anzi ri-nascere e l’ha preso per mano quando ancora non era nessuno. Pian piano gli ha costruito un’identità, gli ha dato un nome, un logo, un sito, una strategia di vendita online e delle campagne di promozione per portare tante richieste sempre profilate. 

Ecco come sono andate le cose. 

Attività

Naming
Logo
Strategia marketing 
Sito internet
Campagne Ads

Anno

2021

Anno

2021 – in corso

Tutto parte dal prodotto e dall’idea di ospitalità che Stalegro offre. Il nome e il racconto arrivano subito dopo e sono il punto di partenza per tutte le attività in coordinato che vengono svolte sul web. 

Naming

Pensare un nome nuovo 

Dare un nome è qualcosa è come crearla, darle vita.

Stàlegro (letteralmente stai allegro, sii felice) è un nuovo residence a Cesenatico. La titolare voleva che fosse un posto rilassato e felice, smart, per ospiti che vogliono star bene senza orari e grosse pretese.

Si è affidata a noi per scegliere un nome per la nuova struttura, per studiare il logo e dar forma alla presenza online.

La scelta è andata su Stàlegro, un modo di dire tutto romagnolo per ricordarti di rilassarti e di sorridere.

Sito internet

Sito internet

Uscire dagli schemi per natura

Un residence con una nuova concezione di spazi e ospitalità libera doveva avere un sito con elementi nuovi, in movimento, liberi di spostarsi dentro lo spazio.

Un sito non convenzionale, diverso dai siti che siamo abituati a vedere per gli hotel.

Dal copy (con elementi tipo “Stay bau” per parlare dei servizi per gli animali) al menù dove le voci sono sparse senza troppe regole, un progetto ad hoc al 100% per essere originali in assoluto.

Logo

Logo

Un volto che fa l’occhiolino, complice e felice. La forma è quella dell’hotel, lo stile rispecchia il linguaggio di oggi, una “faccina” digitale per far emergere il carattere smart della struttura.

Una doppia realizzazione, che si adatta agli spazi in cui lo si utilizza, verticale e orizzontale.

Linee nuove, studiate ad hoc.

Versione monocromatica

1, 2, 3 colori scelti come identificativi di questa struttura li ritroviamo anche nel logo. Dalla versione color pesca a quella Tiffany al bianco.

Un logo, tanta versatilità per essere usato su vari sfondi in modo chiaro e efficace. Questo logo permette al simbolo di essere scalato a seconda degli spazi e dei contesti. 

Palette
colori

Strategia e obiettivi

Il cantiere che chiude e il residence che finalmente apre e accoglie i primi turisti. Il sito è online ormai da qualche mese e le campagne ads sono attive. Obiettivo farsi conoscere dal più ampio pubblico possibile, interessato ad una vacanza senza orari e indipendente, e generare richieste di preventivo da trasformare in prenotazione. 

Stàlegro (letteralmente stai allegro, sii felice) è un modo di dire tutto romagnolo per ricordarti di rilassarti e di sorridere. Un termine dialettale che identifica la solarità e l’ottimismo della nostra terra.

Hai anche tu una struttura da rilanciare?

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS IN3PIDE?

Accedi a newsletter, articoli, podcast, eventi e tutti i contenuti esclusivi del team in3pida. Qui trovi contenuti di valore, consigli e suggerimenti per migliorare ogni giorno la tuà attività.

Voglio essere in3pido anche io. Mandami in anteprima tutte le notizie!

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

in3pida  I  Viale Sardegna 2/4 (sede operativa)
47838 Riccione (Rn)
info@in3pida.it I tel: 350 10106230541 780048

in3pida srl – Via M. Curie 14 (sede legale)
47841 Cattolica (Rn)
P.Iva 04501230405
Iscrizione registro imprese della ROMAGNA – FORLI’-CESENA e RIMINI n. 04501230405
Numero REA RN-416872
Capitale sociale 10.000 euro iv