Ellie Lindström

FAMILY HOTEL BELLARIA

UN CONSORZIO DA RILANCIARE

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/ Storie di successo / Consorzio Family Bellaria Igea Marina

Ricominciare dal gruppo

Il Consorzio Family Hotels di Bellaria Igea Marina esiste da tempo, nato sotto l’onda di un entusiasmo iniziale che si è spento anno dopo anno. Diventato un gruppo di acquisto, poche richieste di preventivo, alcuni servizi per gli ospiti. Ma chi lo dirige, nel 2021 ha deciso di cambiare passo, di affidarsi a un’agenzia per ripartire dalle basi: mettere insieme i soci, fare formazione, condividere standard, iniziare la promozione.

interventi

Formazione
Definizione standard
Strategia marketing 
Email maketeting
Social
Campagne Ads

Anno

2019

Anno

2021 – in corso

Un progetto ambizioso che non dipende da un solo imprenditore ma che richiede la scommessa di tanti imprenditori del turismo sotto un unico nome. Affiancare il Consorzio Family Hotels in questa sfida significa mettere a terra un’insieme di attività di promozione che seguono una strategia dettagliata e che portano richieste a tutte le strutture, per vendere più camere tutti.

Il progetto

Sito internet

Una promozione strutturata 

Quando un brand necessita di farsi conoscere vanno messe in campo tutte le attività di marketing in modo coordinato. Social e campagne, email maketing ed elaborati grafici, tutto segue una strategia definita. 

Per il Consorzio Family Hotels siamo ripartiti dall’aggiornamento del sito esistente, per ottimizzare i copy e il percorso che porta l’utente a fare una richiesta. In parallelo abbiamo sviluppato pagine web ad hoc per le campagne, preparato un piano editoriale social e uno email marketing, seguito tutte le attività settimana per settimana fino ad ottenere migliaia di richieste preventivo per l’estate per tutte le strutture.

Logo

Logo

La versatilità di questo logo permette al simbolo di essere scalato a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione per adattarsi sempre al meglio. Seguire queste linee guida per la scalabilità massima e minima sia sul formato orizzontale che verticale.

Versione monocromatica

La versatilità di questo logo permette al simbolo di essere scalato a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione per adattarsi sempre al meglio. Seguire queste linee guida per la scalabilità massima e minima sia sul formato orizzontale che verticale.

Palette
colori

La Masterclass

Un titolo qui (cenno a Hotel stager?)

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La formazione prima di tutto

Nel periodo invernale, ci siamo visti più e più volte con gli albergatori aderenti al Consorzio per una formazione mirata sull’ospitalità per le famiglie. Gli argomenti? Servizi dedicati ai bambini, spazi da allestire, miniclub e attività di animazione, gestione della richiesta, comunicazione family.

Tutto parte dalla formazione e dalla qualità del servizio offerto

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