marketing per hotel

La proposta più completa per rendere la tua struttura una prima scelta per gli ospiti

- un all inclusive per gli hotel -

Strategie di vendita, web marketing, sito, formazione, social, contenuti foto e video

Benvenuto!
Sì, benvenuto nel tuo viaggio all’interno del marketing per il tuo hotel. 

Vendi camere di albergo e vacanze di professione, quindi sei abituato all’idea di partire.

Partire di testa (perché oggi gestire una struttura ricettiva richiede mille competenze trasversali, doti innate di ospitalità, calma e diplomazia nella gestione dello staff, grande capacità di gestire i numeri e propensione commerciale alla vendita) o partire per un viaggio che porta il tuo hotel ad essere una prima scelta per più ospiti possibile.

Parti dalla consapevolezza

Da sempre il tuo hotel è un punto di arrivo. Il viaggio per venire da te lo fanno gli altri.

Gli ospiti arrivano se ti conoscono, se ti fai trovare quando qualcuno ti cerca, se sei bravo a conquistarli e convincerli.

L’epoca “apro le porte e la gente arriva” è finita da un po’.
Adesso gli hotel si riempiono con un piano marketing strutturato, promozioni sempre attive, tutti i canali presidiati, una meticolosa gestione delle richieste preventivo.

Vendere camere è un processo lungo che bisogna comprendere e applicare, giorno dopo giorno.
Ci vuole costanza, metodo, conoscenza, CONSAPEVOLEZZA.

Cosa comprende
la "Proposta All Inclusive"

1. Dentro il tuo hotel

SPAZI E SERVIZI

Entriamo nel tuo hotel e ti consigliamo come migliorare gli spazi e progettare quelli nuovi, come riorganizzare il buffet e allestire le camere

Pensiamo insieme a te a nuovi servizi o a come rendere più profittevoli quelli che offri già. 

Il punto di partenza è migliorare il tuo prodotto, senza buttar giù i muri.

2. Formazione

PER TE E LO STAFF

Organizziamo 4 momenti di formazione mirata per te e i tuoi collaboratori.

Scegli tra vari temi:
vendita telefonica, gestione delle richieste preventivo, allestimento buffet, preparazione camere, scelta materiali e tessili, utilizzo dei social, creazione di una newsletter, ecc ecc.

Uno staff ben formato è capace di offrire agli ospiti la migliore esperienza possibile nel tuo hotel.

3. Strategia di vendita

MERCATO E COMPETITOR

Studiamo il tuo ospite tipo e l’andamento delle ricerche online. 

Monitoriamo i tuoi competitor.

Ti suggeriamo le migliori strategie di vendita e ti guidiamo nella valutazione di scontistiche e rialzi delle tariffe che hai deciso.

4. Web marketing

CAMPAGNE ADS, EMAIL MARKETING, COPY PERSUASIVO, LANDING PAGE

Vendere camere è il tuo obiettivo e anche il nostro. Il planning deve essere pieno più possibile, vero?

C’è un bel lavoro di promozione da fare, mettendo in campo tutto l’anno le attività di marketing online che funzionano.

Definiamo la migliore strategia per te, prepariamo un piano di comunicazione, lavoriamo su pagine web performanti per generare richieste, inviamo newsletter e dem ai tuoi contatti, attiviamo le campagne Ads.

5. Raccontare sui social

FACEBOOK E INSTAGRAM

Oggi esisti se anche le tue pagine social parlano di te. Qui hai l’opportunità di farti conoscere da un pubblico nuovo, qui i tuoi ospiti mantengono il contatto con te e continuano a sognare le loro vacanze.

Prepariamo per te un calendario di pubblicazione e raccontiamo la tua struttura post dopo post, immagine dopo immagine. 

Siamo pronti a realizzare foto e video nel miglior formato social, per avere materiale tutto l’anno.

6. Foto e video

STORYTELLING E HOTEL STAGER

Tutti catturiamo continuamente immagini col cellulare, ma realizzare foto e video professionali è un’altra cosa.

Si parte dalla storia e dall’ideazione di un racconto unico per l’hotel. Poi si organizzano le scene, il piano scatti e le riprese.

Accanto al fotografo e al videomaker c’è l’hotel stager, una persona che sistema gli ambienti, studia le inquadrature in base alla luce, coordina tutte le persone coinvolte nei lavori.

7. Un nuovo sito che vende

WEB DESIGN, SVILUPPO, COPY

Arrivato fino a qui hai tutto quello che ti serve per essere un hotel al passo coi tempi. Resta da allestire la vetrina.

Ecco allora che un sito nuovo ti dà tanti valori aggiunti: veste il tuo brand e gli dà forza, ti posiziona meglio sul mercato, racconta perfettamente i servizi che offri, attira nuovi ospiti, piace a Google e si posiziona più in alto nelle ricerche.

Un nuovo sito fa soprattutto una cosa: ti fa vendere più camere.

C'è tanto da fare, per noi!

Il tuo viaggio nel marketing è arrivato alla fine. O meglio, è all’inizio perché è davvero ora di iniziare a mettere in fila tutte queste attività per fare la differenza e riempire le camere.

La bella notizia è che hai trovato una squadra in3pida, che sta al tuo fianco e lavora per te mentre tu fai quello che ti riesce meglio: l’albergatore!

Raccontaci chi sei e i tuoi obiettivi

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