Il weekend di Pasqua ci ha di fatto consegnato due dati estremamente importanti:
Il primo è quello che vede aumentare gradualmente l’azione dell’utente in termini di richieste di soggiorno. Il secondo dato è relativo alla performance degli strumenti.
Fino a qualche giorno fa, a fronte di un numero molto elevato di ricerche sui motori (abbiamo ormai capito che abbiamo tutti una gran voglia di vacanze) il numero di richieste restava sotto la media del periodo, oggi invece ci troviamo finalmente di fronte ad un incremento della domanda.
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Per fare un confronto, stiamo ritornando ai livelli della seconda settimana di febbraio, la migliore dall’inizio dell’anno per quanto riguarda il numero di richieste.

La seconda buona notizia è che tutti gli strumenti iniziano a dare i giusti frutti.
Fino ad ora abbiamo assistito ad ottime performance da parte dell’email marketing (newsletter) seguito dalle campagne Google Ads.
Quest’ultime hanno costi conversione in costante discesa (segnalo la Calabria e la Sardegna come le destinazioni che che stanno ottenendo i risultati migliori).
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Anche qui la Calabria si conferma la regione con il più alto tasso di interesse, ma spicca anche l’Emilia Romagna.
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Quasi la totalità delle richieste proviene dal mercato interno (99% Italia) con qualche timido segnale da parte del mercato tedesco. Entrando più nel dettaglio, la Lombardia, il Lazio e il Veneto sono le regioni più attive nel generare domanda.
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Cosa fare ora?
Questo è il momento di sfruttare tutti i canali che abbiamo a disposizione.
Dall’Email marketing alle campagne ads Google da Facebook ai portali.