Situazione richieste / prenotazioni (Pasqua 2021)

Il weekend di Pasqua ci ha di fatto consegnato due dati estremamente importanti:
Il primo è quello che vede aumentare gradualmente l’azione dell’utente in termini di richieste di soggiorno. Il secondo dato è relativo alla performance degli strumenti.
Fino a qualche giorno fa, a fronte di un numero molto elevato di ricerche sui motori (abbiamo ormai capito che abbiamo tutti una gran voglia di vacanze) il numero di richieste restava sotto la media del periodo, oggi invece ci troviamo finalmente di fronte ad un incremento della domanda.
𝐺𝑙𝑖 𝑢𝑡𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑎 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎𝑟𝑒, 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑑 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑟𝑖𝑐ℎ𝑖𝑒𝑠𝑡𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑎𝑔𝑙𝑖 ℎ𝑜𝑡𝑒𝑙.
Per fare un confronto, stiamo ritornando ai livelli della seconda settimana di febbraio, la migliore dall’inizio dell’anno per quanto riguarda il numero di richieste.
La seconda buona notizia è che tutti gli strumenti iniziano a dare i giusti frutti.
Fino ad ora abbiamo assistito ad ottime performance da parte dell’email marketing (newsletter) seguito dalle campagne Google Ads.
Quest’ultime hanno costi conversione in costante discesa (segnalo la Calabria e la Sardegna come le destinazioni che che stanno ottenendo i risultati migliori).
𝑵𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒊 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒆 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒂𝒈𝒏𝒆 𝒔𝒖 𝑭𝒂𝒄𝒆𝒃𝒐𝒐𝒌 𝒄𝒊 𝒔𝒕𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒊 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒕𝒊.
Anche qui la Calabria si conferma la regione con il più alto tasso di interesse, ma spicca anche l’Emilia Romagna.
𝐃𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚?
Quasi la totalità delle richieste proviene dal mercato interno (99% Italia) con qualche timido segnale da parte del mercato tedesco. Entrando più nel dettaglio, la Lombardia, il Lazio e il Veneto sono le regioni più attive nel generare domanda.
𝐶𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑟𝑖, 𝑇𝑎𝑜𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎, 𝑀𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜, 𝐴𝑙𝑔ℎ𝑒𝑟𝑜 𝑒 𝐵𝑒𝑙𝑙𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑠𝑡𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑖𝑢𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀.
Cosa fare ora?
Questo è il momento di sfruttare tutti i canali che abbiamo a disposizione.
Dall’Email marketing alle campagne ads Google da Facebook ai portali.

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