INFORMATIVA EX ARTT. 13 – 14 REG. UE N. 679/2016
PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI

In3pida Srl, con sede legale in via M. Curie, 14, 47838 Cattolica (RN), P.Iva 04501230405 (in seguito
“Titolare”), in persona del legale rappresentate pro tempore, in qualità di TITOLARE DEL
TRATTAMENTO, La informa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito
“GDPR”) che i dati da Lei forniti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con lei in corso, tratta:
− i Suoi dati personali non particolari, identificativi, di contatto e fiscali (ad esempio: nome,
cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, ecc.);
2. Finalità del trattamento e base giuridica
I Suoi dati personali sono trattati:
a. Senza il Suo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità:
− Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
− Adempiere gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in
essere;
− Adempiere gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa
comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio: emissione fatture);
− Esercitare i diritti del Titolare (ad esempio: gestione tesoreria, diritto di difesa in giudizio,
ecc.).
b. Previo il Suo consenso espresso (art. 6 GDPR), con diritto di opporsi al trattamento c.d. (opt out),
per:
− per inviarle via e-mail, posta, contatti telefonici, newsletter, materiale informativo,
comunicazioni commerciali su servizi offerti dal Titolare (analoghi a quelli già acquistati)
e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a) è obbligatorio e non necessita di consenso.
In assenza di tali dati non potremo erogare i nostri servizi. ll conferimento dei dati per le finalità di
cui al punto 2.b) è facoltativo e necessita del Suo espresso consenso. In assenza non potrà ricevere
newsletter, materiale informativo, comunicazioni commerciali su servizi offerti dal Titolare.
Continuerà comunque ad avere diritto ai nostri servizi.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2)
GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione,
adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione,
raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali
sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e
collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e
soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di
riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.
5. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
− Ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o
amministratori di sistema;
− A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house
che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in
outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
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6. Comunicazione di dati
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o
Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o
necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
7. Trasferimento di dati
La informiamo che generalmente cerchiamo di evitare trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione
Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire
i dati in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE
avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che
garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard
previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.
8. Conservazione dei dati
Tutti i dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza,
pertinenza e proporzionalità, solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente
necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.
I dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 2.a) saranno conservati per 10 (dieci) anni dalla
data dell’ultima registrazione (conformemente a quanto disposto dall’art. 2220 c.c.).
I dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 2.b) sono conservati per 36 mesi dal momento
dell’ultima interazione con le nostre comunicazioni. Si evidenzia che i sistemi informativi impiegati
per la gestione delle informazioni raccolte sono configurati, sin dall’origine, in moda da minimizzare
l’utilizzo dei dati personali
9. Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Reg. UE n. 679/2016, all’Interessato è conferita la possibilità di
esercitare specifici diritti. In particolare, l’Interessato ha diritto a: a) ottenere la conferma
dell’esistenza di trattamenti di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, l’acceso a tali dati; b)
ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti; c)
ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, nei casi in cui ciò sia consentito dal
Regolamento; d) la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste dal Regolamento; e) ottenere
la comunicazione, ai destinatari cui siano stati trasmessi i dati personali, delle richieste di
rettifica/cancellazione dei dati personali e di limitazione del trattamento pervenute dall’Interessato,
salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato; f) ricevere, in un formato
strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali forniti al Titolare,
nonché la trasmissione degli stessi a un altro titolare del trattamento, e ciò in qualsiasi momento,
anche alla cessazione dei rapporti eventualmente intrattenuti col Titolare; g) opporsi in qualsiasi
momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che
lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di
tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato
ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano
effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing
diretto; h) non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento
automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida
in modo analogo significativamente sulla sua persona; i) proporre reclamo a un’autorità di controllo
ai sensi dell’art. 77.
10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare al seguente indirizzo e-mail:
info@in3pida.it
11. Responsabili esterni e incaricati
L’elenco aggiornato dei responsabili esterni e degli incaricati al trattamento è custodito presso la
sede legale del Titolare del trattamento.
Il consenso verrà raccolto su separato modulo

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