Se il nome dell’hotel non comunica nulla sul prodotto, non รจ che poi diventa necessario dedicare piรน tempo e impegno a spiegare agli ospiti di cosa si tratta?
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In questo periodo di grandi lavori e grandi ristrutturazioni veniamo spesso interpellati sulla questione “๐ฟ๐ถ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐๐ป ๐ต๐ผ๐๐ฒ๐น” e il nome dell’hotel รจ certamente uno degli elementi piรน importanti da valutare.
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๐๐ ๐๐ ๐ช๐ฃ ๐ก๐๐ฉ๐ค ๐ ๐ข๐๐๐ก๐๐ค๐ง๐ ๐ฃ๐ค๐ข๐ ๐๐ ๐๐ง๐๐ฃ๐ ๐จ๐๐ง๐ช๐ฉ๐ฉ๐๐ฃ๐ค ๐ช๐ฃ’๐๐ข๐ค๐ฏ๐๐ค๐ฃ๐, ๐๐ฃ๐ซ๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ง๐จ๐ ๐๐ฃ๐ฉ๐๐ง๐๐ข๐๐ฃ๐ฉ๐ ๐๐ ๐๐๐ฃ๐๐๐๐๐ ๐๐ช๐ฃ๐ฏ๐๐ค๐ฃ๐๐ก๐, ๐๐๐ก๐ก’๐๐ก๐ฉ๐ง๐ค ๐ ๐ฃ๐ช๐ค๐ซ๐ ๐๐ง๐๐ฃ๐ ๐๐๐ง๐๐๐ฃ๐ค ๐จ๐ฅ๐๐จ๐จ๐ค ๐๐ ๐๐ง๐๐๐ง๐ ๐ช๐ฃ ๐ฃ๐ค๐ข๐ ๐๐๐ ๐๐๐จ๐๐ง๐๐ซ๐ ๐๐จ๐๐ฉ๐ฉ๐๐ข๐๐ฃ๐ฉ๐ ๐ฆ๐ช๐๐ก๐ก๐ค ๐๐๐ ๐๐๐ฃ๐ฃ๐ค.
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Le persone, รจ vero, sono sempre piรน attratte dai nomi piรน letterali e descrittivi. Ma nel mondo reale capita di rado (oppure mai) che i consumatori si imbattano in un nome decontestualizzato.
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Un nome viene sempre visto in un determinato contesto, quindi solitamente รจ sempre meglio optare per un nome piรน astratto ed emotivo.
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Il rischio, a livello esclusivamente pratico รจ quello di ritrovarsi in una situazione in cui il business si evolve (e capita spessissimo) e il nome dell’hotel non rappresenta piรน l’offerta.
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E le conseguenze potrebbero essere estremamenteย negative: pensiamo ad esempio a tutto il tempo impiegato per realizzare campagne che spiegano che l’hotel รจ molto di piรน di quello che il nome descrive. ๐ช๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐
๐ ๐๐๐
๐๐๐!
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Immagina quante altre cose si sarebbero potute comunicare con quel budget!
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Al di lร degli aspetti pratici, un nome รจ anche un’opportunitร per evocare un’emozione e suscitare curiositร , piuttosto che dichiarare semplicemente cosa fa un hotel.
Se il nome del tuo hotel comunica alla persone esattamente che cosa fai, la conversazione terminaย prima di iniziare (vi dice nulla Microsoft contro Apple?).
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Per l’hotel, un nome dovrebbe essere un dipinto: puรฒ esserci un significato simbolico o anche un collegamento piรน chiaro a ciรฒ che fa l’hotel, ma dovrebbe essere abbastanza aperto da non limitare il potenziale espansione del business e da consentire alle persone di associare al nome un significato personale.