Innalzare alla sfera emotiva

Se il nome dell’hotel non comunica nulla sul prodotto, non รจ che poi diventa necessario dedicare piรน tempo e impegno a spiegare agli ospiti di cosa si tratta?
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In questo periodo di grandi lavori e grandi ristrutturazioni veniamo spesso interpellati sulla questione “๐—ฟ๐—ถ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป ๐—ต๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—น” e il nome dell’hotel รจ certamente uno degli elementi piรน importanti da valutare.
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Le persone, รจ vero, sono sempre piรน attratte dai nomi piรน letterali e descrittivi. Ma nel mondo reale capita di rado (oppure mai) che i consumatori si imbattano in un nome decontestualizzato.
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Un nome viene sempre visto in un determinato contesto, quindi solitamente รจ sempre meglio optare per un nome piรน astratto ed emotivo.
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Il rischio, a livello esclusivamente pratico รจ quello di ritrovarsi in una situazione in cui il business si evolve (e capita spessissimo) e il nome dell’hotel non rappresenta piรน l’offerta.
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E le conseguenze potrebbero essere estremamenteย negative: pensiamo ad esempio a tutto il tempo impiegato per realizzare campagne che spiegano che l’hotel รจ molto di piรน di quello che il nome descrive. ๐‘ช๐’‰๐’† ๐’†๐’๐’๐’“๐’Ž๐’† ๐’”๐’‘๐’“๐’†๐’„๐’ ๐’…๐’Š ๐’ƒ๐’–๐’…๐’ˆ๐’†๐’•!
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Immagina quante altre cose si sarebbero potute comunicare con quel budget!
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Al di lร  degli aspetti pratici, un nome รจ anche un’opportunitร  per evocare un’emozione e suscitare curiositร , piuttosto che dichiarare semplicemente cosa fa un hotel.
Se il nome del tuo hotel comunica alla persone esattamente che cosa fai, la conversazione terminaย prima di iniziare (vi dice nulla Microsoft contro Apple?).
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Per l’hotel, un nome dovrebbe essere un dipinto: puรฒ esserci un significato simbolico o anche un collegamento piรน chiaro a ciรฒ che fa l’hotel, ma dovrebbe essere abbastanza aperto da non limitare il potenziale espansione del business e da consentire alle persone di associare al nome un significato personale.

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