Ciao! Oggi è il giorno giusto per fare qualcosa di produttivo per il tuo hotel.
Da oggi in3pida ha deciso di condividere consigli pratici per vivere al meglio questi giorni in casa. Un obiettivo al giorno per ottenere il massimo da questa attesa e ripartire alla grande.
#restiamoin3pidi
LI RIAPRIREMO, QUESTI ALBERGHI. E ALLORA, CHE RICHIESTE CI ASPETTIAMO DALLE FAMIGLIE?
Ci stiamo interrogando da giorni: cosa cambierà nelle nostre abitudini, stili di vita e comportamenti di acquisto quando ci saremo lasciati alle spalle questo periodo del tutto particolare?
Pensando alla stagione estiva, qui a Riccione vediamo la spiaggia con gli ombrelloni colorati, l’accoppiata rucola/squacquerone dentro le piadine e uno sciame di bambini nei miniclub, nei giardini, nelle aree giochi.
Stiamo imparando tanto in queste settimane, quindi facciamoci trovare pronti quando riapriremo le porte alla vita normale e alle vacanze dei nostri ospiti!
Questa settimana ci concentriamo sul servizio family con un video al giorno, ognuno su un argomento ben specifico.
Vedremo cosa fare e, importantissimo, come comunicarlo, dentro e fuori l’hotel.
Il miniclub
Capiamo bene che dobbiamo imparare a gestire in modo diverso gli spazi, le attività che proponiamo, gli orari di apertura e chiusura, i materiali con cui sono realizzati i giochi.
I pasti
Come saranno percepiti i buffet? Ci toccherà tornare al servito? Vedremo insieme qualche possibile scenario e ti daremo qualche idea che non sarà rivoluzionaria, però sicuramente di aiuto.
Il letto
Dirai che sono fissata con questo letto! Però i nostri ospiti ci vanno a dormire, e se fino a ieri si fermavano al controllo delle lenzuola, beh… i tempi sono cambiati.
Abbiamo del lavoro da fare!
Aree comuni
Saranno le osservate speciali. Quali sono le superfici che entrano a contatto con tante, tante persone? Come le puliamo, ma soprattutto, come lo comunichiamo in modo da tranquillizzare gli ospiti?
Le camere
Cosa ci si aspetta di diverso in camera? Rassicuriamo gli ospiti sulle perplessità che, vedrai, diventeranno più frequenti.
Il personale
Loro sono lo specchio dello stato di salute del tuo hotel. Se sono felici significa che tu sei un buon leader, se hanno una bella divisa vuol dire che investi sull’immagine dell’hotel, se si muovono senza correre vuol dire che l’organizzazione è perfetta, se sono puliti e in ordine, vuol dire che l’albergo è sano, sotto tutti i punti di vista.
BUONA VISIONE!
E se desideri qualche dritta in più… sentiamoci!
Ricordiamoci che tutto andrà bene ❤️