Parlando tutti i giorni con gli albergatori, saltano fuori questioni โscottantiโ che oggi vorrei affrontare.
Una di queste รจ lโannosa questione del contatto con il potenziale ospite che ha fatto una richiesta di preventivo e lasciato il suo numero di telefono.
๐ง๐ฒ๐น๐ฒ๐ณ๐ผ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐น๐นโ๐ผ๐๐ฝ๐ถ๐๐ฒ ๐บ๐ฒ๐๐๐ฒ ๐ถ๐ป ๐๐ผ๐ด๐ด๐ฒ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ. ๐๐ต๐ถ ๐ฝ๐ถ๐ฬ ๐ฐ๐ต๐ถ ๐บ๐ฒ๐ป๐ผ.
Alcuni albergatori fanno meno fatica e riescono a gestire una trattativa telefonica in scioltezza e con ottimi risultati, altri invece prima di chiamare si fanno molti scrupoli, dalla paura di disturbare alla timidezza, i motivi sono davvero variegati.
Questo vale sia per i segretari (in misura maggiore) che per i titolari. Non รจ sempre facile comporre il numero e chiamare. Ma proviamo a capire ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ต๐ฒฬ ๐ฒฬ ๐ฐ๐ผ๐๐ถฬ ๐ถ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐๐ฒ ๐๐ฒ๐น๐ฒ๐ณ๐ผ๐ป๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐น ๐ฝ๐ผ๐๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ผ๐๐ฝ๐ถ๐๐ฒ.
Perchรฉ lo stiamo ripetendo in continuazione fino a risultare quasi noiosi? ๐๐๐๐โ๐ฬ ๐๐ข๐๐ ๐กโ๐๐๐๐ ๐๐๐ขฬ ๐โ๐ ๐๐๐, ๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ก๐๐๐ก๐ ๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐ข๐๐๐ง๐๐๐๐. Anche su punti che abbiamo affrontato e incrociato diverse volte.
Molto spesso infatti, ci troviamo a gestire in una telefonata argomenti giร affrontati in tutti i nostri canali e in tutte le attivitร che abbiamo messo in campo (dal sito, alle landing, dalle campagne, alle newsletter).
Perchรฉ mi chiedono le cose che ho scritto ovunque?
Perchรฉ le persone non leggono o leggono velocemente. In realtร non รจ questo il punto.
๐๐๐ฃ๐๐๐๐ ๐๐ ๐ข๐โ๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ก๐๐ง๐ง๐, ๐โ๐ ๐๐ ๐๐๐ ๐ก๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐ข๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐โ๐ ๐๐๐ ๐๐ฃ๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐ก๐ ๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐โ๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐. ๐ฟ๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐ โ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐ข๐๐๐ก๐ ๐ ๐๐ ๐ฃ๐๐ ๐ก๐๐ ๐ฃ๐๐๐ ๐ฬ ๐โ๐ข๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐ ๐๐ข๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ ๐๐๐ ๐๐๐ฃ๐ฃ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐, ๐๐๐โ๐ ๐ ๐ ๐๐๐๐๐ก๐ก๐ข๐ก๐ก๐ ๐๐๐๐ ๐๐ฃ๐๐ ๐๐๐ก๐ก๐ ๐ก๐ข๐ก๐ก๐ ๐๐ข๐๐๐๐ ๐โ๐ ๐ ๐ ๐๐ข๐ฬ ๐๐๐๐๐๐๐.
Il โcanaleโ telefono รจ di gran lunga quello che porta il maggior fatturato allโhotel rispetto a qualsiasi altro canale. Nรฉ la mail diretta, nรฉ il form si avvicinano (neanche) lontanamente ai numeri generati dalle telefonate.
Per avere la conferma, vi basta guardare i numeri della business intelligence del vostro Crm.
E i numeri non mentono, mai.