2021, L’anno della conversione al telefono (parte 1)

Parlando tutti i giorni con gli albergatori, saltano fuori questioni โ€œscottantiโ€ che oggi vorrei affrontare.

Una di queste รจ lโ€™annosa questione del contatto con il potenziale ospite che ha fatto una richiesta di preventivo e lasciato il suo numero di telefono.

๐—ง๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—นโ€™๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ฒ ๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ด๐—ด๐—ฒ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ. ๐—–๐—ต๐—ถ ๐—ฝ๐—ถ๐˜‚ฬ€ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ผ.

Alcuni albergatori fanno meno fatica e riescono a gestire una trattativa telefonica in scioltezza e con ottimi risultati, altri invece prima di chiamare si fanno molti scrupoli, dalla paura di disturbare alla timidezza, i motivi sono davvero variegati.

Questo vale sia per i segretari (in misura maggiore) che per i titolari. Non รจ sempre facile comporre il numero e chiamare. Ma proviamo a capire ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ฒฬ ๐—ฒฬ€ ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ถฬ€ ๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐˜๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ถ๐˜๐—ฒ.

Perchรฉ lo stiamo ripetendo in continuazione fino a risultare quasi noiosi? ๐‘ƒ๐‘’๐‘Ÿ๐‘โ„Ž๐‘’ฬ ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘ ๐‘กโ€™๐‘Ž๐‘›๐‘›๐‘œ ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘š๐‘Ž๐‘–, ๐‘™๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘Ÿ๐‘–๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’. Anche su punti che abbiamo affrontato e incrociato diverse volte.

Molto spesso infatti, ci troviamo a gestire in una telefonata argomenti giร  affrontati in tutti i nostri canali e in tutte le attivitร  che abbiamo messo in campo (dal sito, alle landing, dalle campagne, alle newsletter).

Perchรฉ mi chiedono le cose che ho scritto ovunque?

Perchรฉ le persone non leggono o leggono velocemente. In realtร  non รจ questo il punto.

๐‘‰๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘–๐‘› ๐‘ข๐‘›โ€™๐‘’๐‘๐‘œ๐‘๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’๐‘š๐‘Ž ๐‘–๐‘›๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘ก๐‘’๐‘ง๐‘ง๐‘Ž, ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘–๐‘›๐‘”๐‘’ ๐‘Ž๐‘‘ ๐‘Ž๐‘๐‘ž๐‘ข๐‘–๐‘ ๐‘–๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘š๐‘œ๐‘‘๐‘– ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘Ÿ๐‘’๐‘š๐‘š๐‘œ ๐‘š๐‘Ž๐‘– ๐‘๐‘’๐‘›๐‘ ๐‘Ž๐‘ก๐‘œ ๐‘“๐‘–๐‘›๐‘œ ๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘โ„Ž๐‘–๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘š๐‘œ ๐‘ก๐‘’๐‘š๐‘๐‘œ ๐‘“๐‘Ž. ๐ฟ๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘’ โ„Ž๐‘Ž๐‘›๐‘›๐‘œ ๐‘๐‘–๐‘ ๐‘œ๐‘”๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘’ ๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘œ๐‘๐‘’ ๐‘’ฬ€ ๐‘™โ€™๐‘ข๐‘›๐‘–๐‘๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐‘๐‘ข๐‘– ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘“๐‘–๐‘›๐‘’ ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž๐‘ฃ๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘“๐‘–๐‘‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘ ๐‘–, ๐‘Ž๐‘›๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘’ ๐‘ ๐‘œ๐‘๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘œ๐‘๐‘œ ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ ๐‘™๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘™๐‘™๐‘œ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘ ๐‘– ๐‘๐‘ข๐‘œฬ€ ๐‘™๐‘’๐‘”๐‘”๐‘’๐‘Ÿ๐‘’.

Il โ€œcanaleโ€ telefono รจ di gran lunga quello che porta il maggior fatturato allโ€™hotel rispetto a qualsiasi altro canale. Nรฉ la mail diretta, nรฉ il form si avvicinano (neanche) lontanamente ai numeri generati dalle telefonate.

Per avere la conferma, vi basta guardare i numeri della business intelligence del vostro Crm.

E i numeri non mentono, mai.

CONDIVIDI IL POST

CONDIVIDI IL POST

Share on facebook
Share on linkedin
Share on print
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

in3pida da oggi diventa
EXTRA!

Un contributo sempre a tua disposizione. Insieme costruiamo un percorso di crescita che parte dalle strategie di vendita online, passa dalle attivitร  di promozione e arriva ai risultati.ย 

Accesi a contenuti esclusivi!

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NEWS IN3PIDE?

Accedi a newsletter, articoli, podcast, eventi e tutti i contenuti esclusivi del team in3pida. Qui trovi contenuti di valore, consigli e suggerimenti per migliorare ogni giorno la tuร  attivitร .

Voglio essere in3pido anche io. Mandami in anteprima tutte le notizie!

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Viale Sardegna, 2-4 | 47838 Riccione (Rn)
info@in3pida.itย  ย | P.Iva 04418820405

Ospitalent

Torna l'evento degli albergatori in3pidi 10 novembre a Riccione.

Sei pronto a dare inizio alla tua stagione migliore di sempre?